1. Accettazione delle condizioni di vendita

Con l’invio di un ordine sul nostro sito, dichiari di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita. In caso di mancata accettazione, non sarà possibile procedere con l’ordine.

2. Vendite ai consumatori

Le vendite effettuate su Pneus-web.com sono rivolte esclusivamente a consumatori residenti nel territorio europeo. Non siamo in grado di evadere ordini provenienti da paesi al di fuori dell'Europa.

3. Ordine

Una volta completato l'ordine sul nostro sito, riceverai una conferma d'ordine via email. Se non ricevi la conferma entro 24 ore, contattaci per verificare che l'ordine sia stato correttamente registrato. Pneus-web.com si riserva il diritto di annullare l'ordine, anche dopo l’invio della conferma, in caso di problemi legati alla disponibilità dei prodotti o a errori nel sistema di pagamento.

4. Prodotti

Tutti i prodotti in vendita su Pneus-web.com sono descritti e visualizzati con accuratezza, per quanto possibile. Tuttavia, le immagini, le informazioni sui prodotti, le caratteristiche tecniche e i dati relativi all'etichetta sono puramente indicativi e ci vengono forniti dai produttori degli pneumatici stessi. Pertanto, le informazioni potrebbero subire variazioni o differire rispetto al prodotto fisico effettivo. Tutti i prodotti sono nuovi e rispondono ai criteri di omologazione vigenti a livello europeo.

5. Garanzia

Tutti i prodotti acquistati su Pneus-web.com sono nuovi e coperti dalla garanzia legale di 24 mesi. In caso di difetti di conformità, il consumatore ha diritto di richiedere l’attivazione della garanzia con il fabbricante per il nostro tramite, senza alcun costo. In aggiunta, i prodotti sono conformi alle normative di omologazione vigenti a livello europeo e sono coperti dalla garanzia del produttore. Se il prodotto risulta difettoso, contattaci entro il periodo di garanzia per ricevere assistenza. La garanzia copre esclusivamente difetti di fabbricazione e non danni causati da un uso improprio o da incidenti.

6. Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di tasse, salvo diversa indicazione. I prezzi si riferiscono al prodotto illustrato e per un singolo pneumatico. Se nella foto dimostrativa è presente un cerchio, il prezzo si riferisce esclusivamente al singolo pneumatico e non include il cerchio. Le spese di spedizione sono aggiuntive e saranno calcolate al momento del checkout, se applicabili. Pneus-web.com si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, ma i prezzi applicabili agli ordini già effettuati non subiranno variazioni.

7. Pagamenti

Accettiamo I seguenti metodi di pagamento:

- Carte di credito/debito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express) tramite Stripe.

- Bonifico bancario anticipato: l'ordine sarà evaso una volta ricevuto l’accredito.

- Stripe: puoi pagare direttamente tramite il nostro partner Stripe, utilizzando una carta di credito o debito.

Tutti i pagamenti sono sicuri e criptati, grazie all’utilizzo di sistemi di pagamento certificati.

8. Diritto di recesso

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto. Il reso sarà accettato solo se il prodotto è integro, non montato e nella confezione originale. Le spese di reso sono a carico del cliente, tranne in caso di prodotto difettoso o errore nostro nell’evasione dell’ordine. Per avviare la procedura di reso, contattaci all'indirizzo info@pneus-web.com indicando il numero d'ordine e il motivo del reso. Una volta ricevuto il prodotto, procederemo con il rimborso entro 10 giorni lavorativi.

9. Controllo della merce al ricevimento

Al momento del ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllare l'esatta corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto, verificando quantità, marca, misura, modello, indice di velocità e indice di carico. Le gomme possono essere consegnate in più colli e in giorni diversi, a causa del loro volume. Qualora venga riscontrata qualsiasi difformità rispetto a quanto ordinato, tale difformità deve essere prontamente comunicata alla nostra email info@pneus-web.com, fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema.

10. Mancata consegna e spese di reso

Nel caso di mancata consegna del prodotto, se il corriere non riesce a consegnare per motivi legati all’indirizzo fornito, la merce ci verrà restituita dopo 10 giorni. Le spese di reso saranno a carico del cliente e addebitate in maniera forfettaria per un importo pari a 30€ per pneumatico. Inoltre, non è possibile utilizzare il nostro corriere rifiutando lo scarico stesso se non autorizzato espressamente da noi. Si raccomanda di prestare particolare attenzione nell'inserimento dei dati corretti per la consegna in fase di ordine. Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare a causa di indirizzi incompleti o inesistenti, non ci assumiamo alcuna responsabilità e, di conseguenza, le spese di reso saranno addebitate al cliente.

11. Possibili ritardi nelle spedizioni

Durante i periodi di cambio stagione (es. primavera e autunno), i tempi di preparazione e spedizione degli ordini potrebbero subire ritardi. Questi ritardi sono dovuti a un aumento del volume di ordini e alla disponibilità variabile dei prodotti. Faremo del nostro meglio per evadere gli ordini il più rapidamente possibile, ma ti invitiamo a considerare un possibile ritardo di 3-5 giorni lavorativi durante questi periodi.

12. Limitazione di responsabilità

Pneus-web.com non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo dei prodotti acquistati, salvo nei casi di dolo o negligenza grave. La nostra responsabilità è limitata all’importo dell’acquisto effettuato.

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge europea. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito all’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Siviglia.